Per accedere a queste pagine è necessario essere maggiorenni nel proprio paese di residenza. Se non esistono leggi di questo tipo nel tuo paese devi avere più di 18 anni per visitare queste pagine.
I dodici ettari e mezzo di vigneto ci consentono di produrre tre vini, frutto di una terra ed un clima unici: Chianti Classico, Chianti Classico Riserva e Luigi Maria.
Scopri i nostri vini:
Nel cuore del Chianti e sulle colline, le nostre vigne sono coltivate in terreni calcareo-argillosi, con posizione sud/sud-est, ad un’altitudine compresa tra 220 e 300 metri, permettendo così un soleggiamento ideale.
Per ottenere uve perfettamente mature e sane al momento della vendemmia, lavoriamo tutto l’anno nel modo più naturale possibile, con lavorazione dei suoli, completa assenza di diserbanti chimici ed insetticidi ecc. Anche in cantina interveniamo il meno possibile, così da mantenere fino al prodotto finale, la massima espressione dei nostri vitigni e, di conseguenza, del nostro nettare.
Importanti lavori sono stati effettuati nei vigneti a partire dal 2000: sono stati ripiantati più di tre ettari tra il 2000 e 2005, mezzo ettaro nel 2009, quattro ettari nel 2010 e altri tre ettari e mezzo nel 2014 con alte densità per ettaro (6.250 piante). Abbiamo deciso di conservare un ettaro e mezzo di vigne vecchie per un totale di circa 3.500 piante.
Ogni due anni le viti mancanti vengono rimpiazzate per mantenere un buon equilibrio del vigneto e, di conseguenza una regolare qualità dei nostri vini!